Eccellenza artigiana

Il riconoscimento “Piemonte Eccellenza Artigiana” è simbolo di qualità e professionalità encomiabili. Rilanciare l’artigianato Made In Piedmont è un obbligo morale e sociale a cui l’Atelier Bonetto adempie con passione.
Giorno dopo giorno, con professionalità ed empatia, salvaguardiamo le tradizioni locali attraverso la creazione e la vendita delle nostre pièce di design.

Bonetto collabora attivamente con i migliori laboratori di falegnameria e artigiani qualificati, in possesso del certificato di “Eccellenza Artigiana” rilasciato dalla Regione Piemonte e soddisfa ogni tipo di esigenza, dalla fase embrionale di creazione del mobile fino alla consegna diretta, seguita dall’assistenza al montaggio.

Il Riconoscimento di Eccellenza Artigiana da parte della Regione Piemonte, ha lo scopo di salvaguardare le lavorazioni artigianali di antico prestigio nel rispetto della tradizione, e rilanciarle attraverso le tendenze culturali ed estetiche del presente.

L’artigianato di qualità e viene riservato alle imprese che hanno dimostrato di lavorare con standard produttivi specifici, con attenzione all’uso delle materie prime e alla loro lavorazione, secondo i requisiti definiti dai vari disciplinari di produzione e secondo quanto disposto dal Testo Unico per l’artigianato (L.R. 1/2009) e il regolamento recante “Uso del marchio Piemonte Eccellenza Artigiana”.

Si tratta di un segno distintivo che caratterizza le produzioni di qualità al fine di:

  • garantirne l’origine e la realizzazione attraverso specifiche lavorazioni,

  • offrire fiducia ai consumatori, per quanto riguarda la qualità e la professionalità dell’impresa artigiana,

  • comunicare e distinguere i prodotti e le lavorazioni piemontesi di eccellenza artigianale, sia sul mercato italiano che estero.