Calendario del Design 2019, gli eventi da non perdere

Ricco calendario di fiere del design nel 2019. A gennaio, dal 14 al 20, la città tedesca di Colonia ospiterà “The International Interior Show”, appuntamento che rappresenterà il primo luogo di incontro dell’anno per produttori, rivenditori, architetti, designer, buyer e decision maker di tutto il mondo. Altrettanto prestigiosa sarà “The trade show that is experience”, la fiera internazionale dedicata alla casa, al design, ai complementi d’arredo, ai mobili, all’outdoor ed all’artigianato che si svolgerà a Parigi dal 18 al 22 gennaio prossimi. La manifestazione, che come ogni anno richiamerà migliaia di visitatori, verrà ospitata dal “Parc d’Exposition de Paris-Nord Villepinte”. Dal 25 al 28 gennaio, invece, Fieramilano di Rho ospiterà il Salone degli Stili di vita. La manifestazione per operatori racconterà le nuove tendenze nel mondo dei complementi di arredo e degli accessori per la persona. Dalla tavola ai complementi di arredo, dai tessuti alle profanazioni per gli ambienti, dai gioielli agli accessori moda, dal mondo del bimbo a quello del regalo. Saranno circa 1400 le aziende presenti per un’ampia e diversificata offerta merceologica con spazi dedicati alla sperimentazione, alle autoproduzioni inedite dei giovani designer, all’artigianato artistico di qualità ed ai focus sui nuovi trend del 2019.

A febbraio, invece, i riflettori si accenderanno di nuovo in Germania e più precisamente a Francoforte dove dall’8 al 12 febbraio si svolgerà “Sensational Exceptional Original”, fiera internazionale dedicata all’arredamento ed al design. Tornando in Italia, invece, a marzo sarà la volta della “Mostra dell’arredo e del design”, manifestazione giunta alla quarantacinquesima edizione che si svolgerà a Roma sotto l’organizzazione di Moa Cooperativa. I migliori brand del settore presenteranno le nuove tendenze e per la prima volta sarà presente uno spazio di 3000 metri quadri riservato al settore outdoor. Un altro importante appuntamento è fissato dal 9 al 14 aprile prossimi quando l’area Fieramilano di Rho riceverà la cinquantottesima edizione del Salone del Mobile che ancora una volta sarà abbinato al Fuorisalone, ben conosciuto dal nostro atelier. In quei giorni in tutta Milano si svolgeranno oltre mille appuntamenti tra eventi, installazioni, esposizioni, e anteprime legate al design internazionale.

Sempre in Lombardia, ma a Bergamo, si svolgerà dal 10 al 18 novembre prossimi il “Salone del Mobile”, mostra di arredamento e design parallela a quella milanese. La manifestazione come ogni anno rappresenta la vetrina più elegante del territorio orobico per la filiera dell’arredamento. Saranno oltre un centinaio i brand rappresentati da mobilieri, mobilieri, designer, artigiani e studi di progettazione provenienti da cinque regioni, riuniti in un esclusivo e raffinato show-room di 13 mila metri quadri di superficie. Sempre a novembre, per il quarto anno consecutivo, il “Salone del Mobile” lombardo si sposterà in Cina, a Shangai, per presentare in oriente le ultime novità del cosiddetto living Italian style. 

Comments are closed.

%d bloggers like this: