fbpx
Seleziona una pagina

Atelier del design

Nel nostro showroom chierese potrete trovare pezzi unici di design e progettare la casa dei vostri sogni, accompagnati da professionisti del made in italy.

“CREATIVITÀ: TUTTO CIÒ CHE PRIMA NON C’ERA, MA REALIZZABILE IN MODO ESSENZIALE E GLOBALE”.

– Cit. Bruno Munari

L’Atelier

L’Atelier Bonetto | Design è uno showroom di arredamento situato nel chierese. Grazie ad anni di progresso, mantenendo l’equilibrio tra tradizione ed innovazione, si è consolidato tra le colonne portanti del design italiano. Non si tratta unicamente di un negozio di mobili made in Italy, ma di una vera e propria fucina di opere d’arte e pezzi unici, che da anni progetta e realizza artigianalmente manufatti di prima qualità. L’atelier è composto da più aree, interne ed esterne. Al di fuori dello showroom è presente un’ala espositiva dove sono raccolti elementi di stile indiscusso, tra sedute e accessori, accostati ad un pavimento a scacchiera sopra il quale troneggiano. All’interno del negozio si possono ammirare gli allestimenti, coordinati perfettamente a livello cromatico e di materiale. Questi sono rappresentati sia dai pezzi della collezione di Bonetto che da grandi marchi, forniti all’atelier in partnership. FlexformArchlineaFlos sono solo alcuni dei grandi nomi del design italiano che si possono trovare presso l’atelier di Bonetto Design Arredamento; per scoprire gli altri basta addentrarsi nello showroom in vicolo Madonnetta, 1 a Chieri.

La collezione

Alla fine degli anni 60, grazie all’iniziativa di Beniamino Bonetto, nasce una significativa collezione di arredi, realizzata con grande passione per il design ed entusiasmo per nuovi progetti. In collaborazione con alcuni tra i migliori artigiani italiani, Bonetto regala nuova vita allo storico design. Stimolati dal coraggioso imprenditore piemontese, un vivace gruppo di architetti italiani progetta due linee di arredi, la prima caratterizzata da sofisticati materiali quali legno laccato, acciaio lucido e marmo; l’altra rivolta all’innovazione, in laminato o frassino chiaro e pensata maggiormente per un pubblico giovane: ‘Gli Ultrapiatti’. Questa ultima linea di design propone elementi facilmente trasportabili, contraddistinta da intuitivi sistemi di montaggio, piegabili come origami. La Collezione, che spiccata per la sua forte componente tecnica, riscuote immediatamente grande successo, per essere poi pubblicata su riviste quali Domus, Casamica e Interni. L’azienda, produttrice di queste opere di design italiano, si distingue inoltre per la presenza assidua a fiere come il Salone delle arti domestiche, Expocasa, Eurodomus di Torino e il Salone del Mobile dal 1972 agli anni ’80. 

La Materioteca

Uno dei fiori all’occhiello dell’atelier Bonetto | Design è la Materioteca. Si tratta di un particolare spazio interno allo showroom di arredamento chierese, dedicato alla creatività, alla progettazione, alla sperimentazione. La Materioteca si mostra come un archivio reale di campioni di materiali indicizzati, pronto a fornire indicazioni specifiche sulle proprietà e gli utilizzi degli stessi. In realtà però, questo spazio, cela molto di più: è ispirazione per coloro che si occupano di progettare i sogni dei propri clienti, è il vettore attraverso il quale lo staff di professionisti di Bonetto | Design arredamento concepisce il disegno e lo realizza da zero.

Prendi un appuntamento per visitare il nostro Atelier 

Ti ricontatteremo il prima possibile

Dove Trovarci

Vicolo Madonnetta, 1, 10023 Chieri (TO)

Aperti dal martedì al sabato

Orari: 09.30-12.30 | 15.30-19.30

Ottieni indicazioni